lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCopertinaRitrovata carcassa di delfino a largo di Torre del Greco - FOTO

Ritrovata carcassa di delfino a largo di Torre del Greco – FOTO

Ritrovata carcassa di delfino a largo di Torre del Greco. Dopo numerose segnalazioni, è stata intercettata la presenza di un delfino, di notevoli dimensioni, in galleggiamento gonfio e senza vita, on località La Scala.

Verificata la segnalazione e accertato che l’esemplare era effettivamente deceduto, il personale della Capitaneria di porto, con il supporto del Competente Medico Veterinario dell’Asl Napoli 3 Sud, è stato completato il recupero del delfino Tursiope privo di vita, lungo circa 3 metri e di 3 tonnellate di peso.

Numerosi bagnanti e curiosi, presenti lungo le spiagge cittadine, hanno assistito alle operazioni di rimozione della carcassa, nonostante l’odore sgradevole emanato dall’esemplare.

Dai primi accertamenti effettuati dal Medico Veterinario è possibile ritenere che l’esemplare adulto di delfino Tursiope sia deceduto per un trauma, considerati i segni sulla carcassa, ma non è possibile stabilire con certezza la causa del decesso visto che la carcassa è rimasta per molto tempo alla deriva.

ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL