martedì, Luglio 16, 2024
HomeCronacaErcolano. Nuovo furto alla scuola Giampaglia, Buonajuto: “Siete dei criminali schifosi”

Ercolano. Nuovo furto alla scuola Giampaglia, Buonajuto: “Siete dei criminali schifosi”

Si sono introdotti nella scuola Giampaglia e hanno portato via tutto. Non solo i computer delle lavagne interattive, ma addirittura anche pastelli e Nutella.

Nuovo furto nella scuola di Ercolano che era stata già sotto l’occhio dei criminali. Nel novembre 2020 infatti l’istituto aveva subito il furto di ben 22 computer. Anche stanotte ignoti sono entrati e hanno fatto razzie. Hanno portato via i portatili delle lavagne interattive, aprendo gli armadietti delle singole aule, devastando i pastelli, materiale di cancelleria e addirittura la cioccolata che qualche insegnante custodiva per regalare un momento dolce ai bambini durante le ore di lezione.

Il sindaco Ciro Buonajuto si è recato personalmente sul posto per avere contezza di quanto accaduto e per esprimere la solidarietà e vicinanza alla dirigente Giovanna Tavani e ai suoi collaboratori.

“Siete dei criminali – ha scritto il primo cittadino -. Ma con quale coraggio stasera guarderete negli occhi i vostri figli e i vostri nipoti? A quale motivo vi aggrapperete per giustificare il vostro atto e sentirvi a posto con la coscienza? Siete davvero solo dei criminali schifosi. Rubare in una scuola significa rubare un pezzo di futuro ai bambini e all’intera comunità”.

L’episodio ovviamente è stato denunciato alle Forze dell’Ordine che ora avranno il compito di risalire ai responsabili: “Quanto accaduto mi lascia l’amaro in bocca – ha continuato il sindaco -. So già che qualcuno punterà il dito contro la mancanza di sicurezza e l’assenza di telecamere, ancora una volta si sposterà l’attenzione su altro, quasi a giustificare questi criminali senza scrupoli che per quattro spiccioli devastano una scuola. In ogni caso, avete i minuti contati, perché grazie alla videosorveglianza ed alle testimonianze sarete arrestati e avrete la pena che meritate”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL