sabato, Giugno 15, 2024
HomeSportL'Ercolanese torna a sorridere: Carbonaro firma l'operazione sorpasso a Casoria

L’Ercolanese torna a sorridere: Carbonaro firma l’operazione sorpasso a Casoria

Torna alla vittoria la squadra di Salvatore Ambrosino. Basta un gol del difensore Carbonaro per regalare tre punti fondamentali in casa del Casoria, consentendo di scavalcare in classifica proprio i viola.
Carbonaro assaggia il profumo del gol al 5’ con un tiro al volo nel cuore dell’area che termina alto. Dopo cinque minuti come i più bravi degli attaccati dalla stessa posizione salta due avversari e batte Marino. Un minuto prima Raiola con un tiro-cross aveva colpito la parte alta della traversa. Al 25’ Longo prova a calciare spalle alla porta ma un difensore tocca la palla con la mano. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il rigore battuto dallo stesso Longo: Marino è bravo a respingere. Un’importante palla gol dei granata si segnala al 41’: Minicone triangola con Pesce che serve Raiola ma il tiro a giro dell’esterno d’attacco esce di poco sul secondo palo.
Il Casoria deve rincorrere ma non riesce a trovare le soluzioni giuste per rendersi pericoloso. Chi dà un sussulto è invece l’Ercolanese al 58’ con Longo, su servizio di Raiola, chiama Marino agli straordinari. I padroni di casa hanno maggiore possesso palla ma Solombrino non è mai chiamato a particolari interventi. Non mancano i tentativi dell’Ercolanese, controllati sempre con attenzione dalla retroguardia del Casoria. Brivido con Mosca (subentrato a Longo) che al 90’ calcia forte di sinistro ma la sfera termina a lato. I cinque minuti di recupero (più uno di supplemento) i granata li giocano in dieci uomini per la doppia ammonizione a Di Finizio. Alla fine i calciatori tornano a festeggiare con i propri tifosi intonando i cori della vittoria.
TABELLINO
CASORIA-S.C. ERCOLANESE 0-1 (0-1)
CASORIA: Marino, Donzetti (60’ Liguori), Di Cristoforo ‘04, Francese, Battaglia, Bravaccini, Lucignano )85’ Rigotti ‘03), Prevete ‘03 (76’ Distinto ‘04), Orefice, Napolitano (91’ Cannavale), Basso.
A DISPOSIZIONE: Brizzi ‘05, Abbruscano ‘04, Brasiello ‘04, Marino Luca ‘03, Calise ‘04.
ALLENATORE: Gaetano Perrella
S.C. ERCOLANESE: Solombrino ‘04, Di Finizio, Esperimento, Carbonaro, Amoriello ‘03, Panico, Tufano (74’ Borrelli), Pesce, Minicone (93’ Caccia), Longo (66’ Mosca), Raiola (89’ Bacio Terracino).
A DISPOSIZIONE: Uliano, Guida ‘03, Pappalardo, Sorrentino ‘04, Fusco ‘04.
ALLENATORE: Salvatore Ambrosino
RETI: 9’ Carbonaro
ARBITRO: Venturato (Bassano del Grappa)
I ASSISTENTE: Adinolfi (Salerno)
II ASSISTENTE: Cecere (Caserta)
NOTE: al 26’ Marino respinge rigore a Longo (E). Ammoniti Di Finizio, Tufano, Esperimento, Bacio Terracino (E), Prevere, Lucignano, Bravaccini, Francese (C). Angoli 6-5. Recupero: 4’pt; 6’st.
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL