sabato, Giugno 15, 2024
HomeCopertinaSergio Costa in piazza Troisi: “il Reddito di Cittadinanza è una idea...

Sergio Costa in piazza Troisi: “il Reddito di Cittadinanza è una idea valida”

E per evitare truffe occorrono controlli più rigorosi

Sergio Costa, ex ministro dell’Ambiente, ha fatto tappa in piazza Troisi nell’ambito del tour elettorale che porterà gli italiani al voto il 25 settembre. Ad accoglierlo, colleghi di partito, simpatizzanti e cittadini.

“Noi siamo per rafforzare il reddito di cittadinanza ma non regalando soldi” ha detto Costa candidato per il M5S alle prossime elezioni.”Che vuol dire rafforzare? Vuol dire che abbiamo incontrato un disagio e lo stiamo ancora vivendo: prima la pandemia, poi la crisi energetica. E’ un disagio anche di lungo periodo e non sappiamo quando terminera’. Noi, a queste persone che soffrono la mancanza di lavoro o sono inabili al lavoro, o troppo anziane, diciamo ‘ State tranquille perche’ a fine mese ci arrivate”.

Ma Costa ha anche aggiunto:”E’ chiaro che, per evitare le truffe, per il reddito di cittadinanza va sostenuto un sistema di controllo rigoroso e attento, migliore di quello che c’e’ stato finora” ha aggiunto Sergio Costa ex ministro dell’ Ambiente in un incontro elettorale a piazza Troisi a San Giorgio a Cremano ( Napoli). “Ma l’ idea del reddito di cittadinanza e’ un’ idea valida”. Al termine della serata l’ex ministro dell’Ambiente  si è intrattenuto con i simpatizzanti, dopo una foto con i candidati.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL