domenica, Marzo 3, 2024
HomeCopertinaUn murale sulla pace in via Bachelet a San Giorgio a Cremano

Un murale sulla pace in via Bachelet a San Giorgio a Cremano

A realizzarlo il Consiglio della Città dei bambini e delle bambine

Al via la fase preparatoria del murale sulla pace che il Laboratorio Citta’ dei bambini e delle bambine realizzerà su una parte del muro in via Bachelet a San Giorgio a Cremano.  Il tema è ispirato anche all’anno straordinario indetto da Papa Francesco dedicato al mondo delle Missioni, dal titolo ‘Raccontami la tua storia’, dove per missione si intende l’impegno di ognuno di noi nella comunità di cui siamo parte.

Si tratta di un’opera disegnata dai piccoli, attraverso la Città dei Bambini e delle Bambine nell’ambito di uno dei laboratori che li preparerá alla XXXIII Giornata Universale dell’Infanzia e dell’Adolescenza che si celebra il 20 novembre, anticipata dall’udienza straordinaria con il Santo Padre, il prossimo 26 ottobre a Roma, organizzata con la Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo. Il murale sara’ completato a fine settimana.

  • “Con il Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine, attraverso il presidente del Consiglio comunale Michele Carbone, continuiamo a lavorare per essere da collante tra i vari settori del nostro territorio collegando famiglie, mondo della scuola, associazioni ecittadini in generale, per diffondere i valori di pace, convivenza pacifica e tolleranza” scrive il sindaco Giorgio Zinno sulla pagina facebook.  “In questo momento così complesso poi, sia per il nostro Paese che per il mondo intero, abbiamo il dovere di impegnarci per mettere in campo attività educative mirate all’inclusione, al rispetto dei diritti, alla non violenza e alla cooperazione”.
ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL