domenica, Giugno 16, 2024
HomeCopertinaAl Ministro della Cultura Dario Franceschini sarà consegnato il Premio Euromediterraneo

Al Ministro della Cultura Dario Franceschini sarà consegnato il Premio Euromediterraneo

A promuovere l’evento è l’Accademia Ercolanese, sabato 10 settembre in Villa Campolieto

Il Ministro della Cultura Dario Franceschini riceverà sabato 10 settembre il premio Euromediterraneo in Villa Campolieto a Ercolano. Giunto alla XV edizione, il premio viene assegnato ogni anno dall’Accademia Ercolanese alle migliori tesi di Dottorato di Ricerca, svolte presso l’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’ e presso l’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’.

L’Accademia inoltre conferisce ogni anno, per la costituzione della Repubblica Internazionale dei dotti, un riconoscimento ad una delle personalità più illustri d’Italia, che possa rappresentare un richiamo per le nuove generazioni ai valori morali, di etica e di pensiero, fondamentali per lo sviluppo di una società più equa e più giusta. In occasione della cerimonia che si svolgerà nell’esedra della Villa a partire dalle 9.15 saranno consegnati i premi per tesi di dottorato, edizione 2022.

Ad aprire i lavori: Aniello De Rosa presidente dell’Accademia Ercolanese, Gianluca Del Mastro  presidente della Fondazione Ente Ville Vesuviane, Matteo Lorito Rettore dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’, Giovanni Francesco Nicoletti, Rettore dell’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL