sabato, Marzo 2, 2024
HomeErcolanoScuola 4.0: oltre 750mila euro per gli istituti di Ercolano

Scuola 4.0: oltre 750mila euro per gli istituti di Ercolano

Pubblicata la graduatoria dei fondi PNRR. Beneficiarie tutte le scuola della città

Scuola 4.0, dal PNRR oltre 750 mila euro per gli istituti scolastici di Ercolano. E’ di oggi la notizia della pubblicazione sul sito del PNRR Istruzione delle risorse disponibili per ciascuna scuola.

In Campania oltre 202 milioni di euro i fondi assegnati per trasformare le classi in ambienti di apprendimento e creare laboratori per le professioni digitali del futuro negli istituti scolastici del secondo ciclo, di questi poco più di 750mila euro sono stati destinati agli istituti scolastici della città di Ercolano.

Gli stanziamenti sono divisi in due misure: Next generation classrooms, ovvero per le classi innovative, che permetterà alle scuole del primo e del secondo ciclo di trasformare almeno la metà delle classi attuali, progettando nuovi ambienti con arredi facilmente posizionabili, attrezzature digitali versatili, la rete wireless o cablata; e Next generation labs, agli spazi per le professioni digitali del futuro, riservati alle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di realizzare laboratori in cui studentesse e studenti possano sviluppare competenze digitali specifiche nei diversi ambiti tecnologici avanzati (come robotica, intelligenza artificiale, cybersicurezza, comunicazione digitale), anche attraverso attività autentiche e di effettiva simulazione dei luoghi.

Per quanto concerne la misura Next Generation Classrooms agli istituti di Ercolano sono stati assegnati: 105 mila euro per la De Curtis Ungaretti; 117 mila euro per la Iovino Scotellaro; 158 mila euro per la Maiuri; 97 mila euro per la Giampaglia e 89 mila euro per la Iaccarino.

Per l’istituto superiore Tilgher sono 164mila gli euro assegnati con la misura Next generation labs.

ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL