domenica, Marzo 3, 2024
HomeCronacaIspettori in campo anche ad agosto, controlli serrati contro sversamento rifiuti fuori...

Ispettori in campo anche ad agosto, controlli serrati contro sversamento rifiuti fuori orario e deiezioni canine

Elevate circa 20 sanzioni in un mese a San Giorgio a Cremano

Prosegue anche ad agosto l’attività degli ispettori volontari ambientali e di quelli comunali a San Giorgio a Cremano. In un mese sono state elevate circa venti sanzioni per deposito fuori orario di frazioni non conformi al calendario previsto, sia nei confronti dei privati che di quei commercianti che spesso non rispettano le regole e depositano, soprattutto nei pressi delle campane del vetro, sacchi neri di indifferenziata.

Gli ispettori riescono a risalire alle attività commerciali ed intervengono, in qualità di pubblico ufficiale, prima con ammonizioni verbali. Poi, laddove la sensibilizzazione non sortisce risultati e si reitera con lo sversamento selvaggio, procedono con le sanzioni.

Altri buoni risultati si stanno riscontrando nei parchi e nelle strade con l’attività di prevenzione per evitare il fenomeno delle deiezioni canine. ‘’Con gli assessori Simona D’Agostino e Carlo Sarno facciamo i complimenti agli ispettori che stanno svolgendo un ottimo lavoro e ai volontari che mettono a disposizione il proprio tempo per migliorare la nostra città’’ dice il sindaco di San Giorgio Cremano, Giorgio Zinno ‘’Anche per il resto del mese di agosto proseguirà l’attività di vigilanza, controllo e prevenzione affinchè possiamo mantenere alta l’attenzione su questo delicato tema’’

 

ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL