domenica, Luglio 14, 2024
HomeCronacaIniziative a favore delle legalità: finanziamenti per i comuni di Portici, Ercolano...

Iniziative a favore delle legalità: finanziamenti per i comuni di Portici, Ercolano e San Giorgio

Poco meno di 40mila euro per i tre comuni del Miglio d’Oro nell’elenco stilato dal Ministero dell’Interno

Poco più di 19mila euro per il Comune di Ercolano, 10.600 euro per quello di Portici e 9mila e 500 euro per il Comune di San Giorgio a Cremano, per un totale di poco inferiore ai 40 mila euro! E’ questo l’ammontare del finanziamento ottenuto dai tre comuni del Miglio d’Oro da parte del Ministero dell’Interno nell’ambito della ripartizione del fondo da 5 milioni di euro e destinato alle amministrazioni che hanno subito atti intimidatori.

Il Comune di Ercolano nel corso del 2021 è stata oggetto di 3 atti intimidatori, uno rispettivamente registrato a Portici e San Giorgio a Cremano.

Il fondo ha l’esplicita finalità di consentire agli enti locali l’adozione di iniziative per la promozione della legalità e di misure di ristoro del patrimonio dell’ente o in favore degli amministratori locali che hanno subito episodi di intimidazione connessi all’esercizio delle funzioni istituzionali esercitate.

I dati sono raccolti annualmente dall’Osservatorio sul fenomeno degli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL