domenica, Marzo 3, 2024
HomeCopertinaMigliodoro.news, la nuova sfida editoriale di Medina

Migliodoro.news, la nuova sfida editoriale di Medina

“Un esperimento aperto a chi non ha paura di uscire dal proprio orticello, a chi è disposto a mettersi in gioco e a dare un senso più alto, profondo e duraturo a quella passione che anima chi fa il nostro lavoro e che ama raccontare questa terra”

E’ finalmente on line Migliodoro.news, la nuova sfida editoriale di Medina Network.
Lo abbiamo immaginato molti mesi fa, ci abbiamo lavorato nelle ultime settimane ma adesso, dopo qualche giorno di rodaggio, possiamo annunciarlo definitivamente.

Migliodoro.news è un giornale on line completamente dedicato alle città di Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano e Torre del Greco: quattro diverse comunità, ma accomunate dalla grande bellezza che in questo territorio, si è fatta in tre: il mare da un lato, il Vesuvio dall’altro e le ville del Miglio d’Oro a fare da spina dorsale che tiene uniti i quattro comuni. Su migliodoro.news i cittadini troveranno notizie H24 di cronaca, politica, cultura, sport e curiosità. Un giornale generalista che accompagnerà gli abitanti della costa vesuviana nell’informazione on line, anche attraverso i social.

L’obiettivo è ben chiaro: fare di Migliodoro.news un punto di riferimento e di discussione sul web per questi comuni, così come lo è ormai da tanti anni loStrillone.tv per la comunità di Torre Annunziata, Pompei e i comuni dell’area boschese.
Migliodoro.news non è soltanto un sito web d’informazione: rappresenta un pezzo di un puzzle molto più grande. E’ parte di un network editoriale cresciuto dal basso, nato con l’esperienza della Cooperativa Giornalistica Medina, che edita appunto oltre a Migliodoro.news anche loStrillone.tv e Ecampania.it.

Un network editoriale aperto a nuove professionalità ed esperienze, dove chi sposa la nostra stessa visione può trovare cittadinanza, e che punta a mettere in rete e fare sistema tra i diversi giornali on line che in questi anni sono nati sul territorio vesuviano e costiero. Un territorio variegato per storia e tradizioni, ma che ha nel Vesuvio il collante e il denominatore comune.

Un esperimento aperto a chi non ha paura di uscire dal proprio orticello, a chi è disposto a mettersi in gioco e a dare un senso più alto, profondo e duraturo a quella passione che anima chi fa il nostro lavoro e che ama raccontare questa terra. Perché, come recita quel vecchio proverbio africano, da soli si può anche andare veloci, ma soltanto insieme ad altri si può andare lontano.

Catello Germano

Direttore Responsabile Migliodoro.news – Supplemento de loStrillone.tv

ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL