domenica, Luglio 14, 2024
HomeNotiziePortici, prova a rubare bici elettrica: arrestato pregiudicato di Ercolano

Portici, prova a rubare bici elettrica: arrestato pregiudicato di Ercolano

Prova a rubare una bici elettrica, in manette pregiudicato 38enne di Ercolano. Il tentativo di furto si è verificato lo scorso maggio a Portici. L’uomo si è intrufolato in un’abitazione, ma non è riuscito a portare a termine il piano. Determinanti le immagini di videosorveglianza per identificare il soggetto e procede all’arresto.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli, nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Portici hanno dato esecuzione ad Ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di un 38enne pregiudicato ercolanese gravemente indiziato del reato di tentato furto all’interno di un’abitazione sita nel Comune di Portici commesso alla fine del mese di maggio scorso.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma, tempestivamente avviate a seguito della denuncia sporta dalla vittima, hanno permesso di raccogliere, tramite acquisizione ed analisi dei filmati di video sorveglianza presenti in zona, gravi elementi di colpevolezza in capo all’indagato, il quale, aveva tentato di asportare una bicicletta elettrica da un’abitazione privata venendo però disturbato da persone presenti nei paraggi attirate dai rumori e costretto ad interrompere l’azione delittuosa per darsi alla fuga.

Il provvedimento eseguito costituisce misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione, pertanto il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e, come tale, presunto innocente fino a sentenza definitiva.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL