domenica, Giugno 16, 2024
HomeCopertinaA Pietrarsa il mare torna balneabile

A Pietrarsa il mare torna balneabile

Il tratto di spiaggia di Pietrarsa è di nuovo balneabile. Lo ha reso noto l’ARPA Campania, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, che ha pubblicato i dati sullo stato delle acque di balneazione, attività che fornisce periodicamente, alle istituzioni e all’utenza, informazioni sulla qualità del mare desunte dai monitoraggi effettuati in ogni stagione balneare.

Dai primi rilievi 2024 è emerso che il tratto di spiaggia di Pietrarsa, davanti al lungomare di San Giovanni, è di nuovo balneabile. “Questo importante risultato è stato conseguito grazie ad un lavoro intenso e sistematico, di Comune di Napoli ed ABC, che prosegue senza sosta”, è scritto in una nota.

“Per la prima volta una spiaggia di Napoli Est diventa balneabile grazie agli importanti interventi sulle fogne, in fase di realizzazione a San Giovanni, che stanno dando i primi risultati concreti. Dall’anno scorso è stato possibile utilizzare le spiagge ai fini elioterapici, tranne piccole aree che sono state messe in sicurezza” informano dall’Assessorato alle Infrastrutture.

“Quest’anno finalmente anche i primi risultati positivi, che rendono balneabile la costa del Comune dal lato di Pietrarsa. Il dato è da confermare in seguito, ma testimonia la portata dell’attività in corso, in tema di depurazione, per restituire ai cittadini spazi e risorse da tempo sottratte alla pubblica fruibilità”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL