lunedì, Maggio 27, 2024
HomeCopertinaDestination Vesuvio: un’avventura unica tra terra e cielo a bordo del bus...

Destination Vesuvio: un’avventura unica tra terra e cielo a bordo del bus scoperto. Le caratteristiche del nuovo tour proposto da Green Line Tours

Visitare Ercolano e raggiungere la vetta del vulcano più famoso al mondo, comodamente a bordo di un bus scoperto. Immergersi nella natura del Parco Nazionale del Vesuvio e godere degli squarci paesaggistici del golfo di Napoli, accompagnati dall’ascolto di preziose informazioni sulla storia, la cultura e le curiosità enogastronomiche di luoghi unici e imperdibili. Sono queste le caratteristiche salienti del nuovo tour proposto da Green Line Tours alla scoperta dei tesori del territorio vesuviano presentato questa mattina all’interno dell’area parcheggio del Parco Archeologico di Ercolano, in via Papiri Ercolanesi.

Negli ultimi anni il Parco Nazionale del Vesuvio e quello Archeologico di Ercolano hanno registrato un notevole incremento del flusso turistico, con visitatori provenienti da tutto il mondo attratti dalla storia, dalle bellezze naturalistiche e non ultime dalle eccellenze culinarie che il territorio vesuviano offre.

La Green Line Tours, sightseeing company specializzata in trasporti turistici nella capitale e nel sud Italia, propone un tour innovativo all’insegna della comodità e dell’inclusione. L’esperienza di viaggio offre infatti la possibilità di visitare luoghi iconici, senza dover percorrere lunghi percorsi a piedi.

Il tour Destination Vesuvio ha una durata di circa un’ora e mezza, con partenza dal Parking Scavi Ercolano (Via dei Papiri Ercolanesi n°11). Grazie all’audioguida, disponibile in 16 lingue differenti, i visitatori scopriranno la storia dell’antica città alle pendici del Vesuvio, le sue leggende e la cronaca della terribile eruzione del 79 d.C. che la cancellò in poche ore.

Dopo aver attraversato il Parco, immersi nella sua natura grazie al caratteristico bus scoperto, è prevista una sosta di circa 20 minuti a quota 1000 m al Gran Cono. Nei pressi del cratere del Vesuvio si potrà godere di una splendida veduta del Monte Somma, con i Cognoli di Sant’Anastasia e la Punta Nasone, la cima dell’antico vulcano. Nel percorso di ritorno è invece inclusa una breve visita alle “Terrazze Panoramiche” dove vivere la magia del Golfo di Napoli, dell’isola di Capri, Ischia e Procida.

Destination Vesuvio è un tour pensato per chi desidera visitare luoghi imperdibili senza rinunciare al confort, per chi ha programmato una breve vacanza e potrà facilmente inserire l’escursione nel suo planning di viaggio, per le famiglie con bambini o per chi è impossibilitato a percorrere lunghi tragitti a piedi.

I turisti potranno scegliere l’orario più consono tra le 4 partenze giornaliere consultabili sul sito Green Line Tours. La prenotazione è obbligatoria con posti riservati. (Biglietti da 13,00 € a 18,00 €)

ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL