giovedì, Aprile 25, 2024
HomeErcolanoErcolano. Open day al Centro per i Bambini e le Famiglie

Ercolano. Open day al Centro per i Bambini e le Famiglie

Al via le attività del Centro per i Bambini e le Famiglie di Ercolano. La struttura di via Cegnacolo ospiterà le attività dedicate ai bambini da 0 a 36 mesi previste nell’ambito del servizio quali l’organizzazione di spazi e momenti condivisi tra bambini e famiglie, il sostegno alla genitorialità, le attività ludico-creative per lo sviluppo cognitivo e sociale.

“L’apertura del Centro per i Bambini e le Famiglie in via Cegnacolo ad Ercolano è strategico per la nostra Amministrazione. Investire qui richiede più coraggio, ma noi ci siamo! Il centro rappresenta un luogo di condivisione, un posto da vivere, a disposizione dei tanti bambini fino a 3 anni e delle loro famiglie! Un sostegno alla genitorialità, ma anche un luogo ludico e ricreativo!” – spiega Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale Anci.

Il Centro per i Bambini e le Famiglie rientra tra i servizi educativi complementari ai nidi che garantiscono una risposta flessibile e differenziata alle esigenze delle famiglie. L’apertura del centro prevede un tempo di frequenza di massimo 3 ore con turni mattutini e pomeridiani dal lunedì al venerdì.

ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL