domenica, Marzo 3, 2024
HomeCronacaTorre del Greco. Esplosione nel cuore della notte: morta coppia di anziani,...

Torre del Greco. Esplosione nel cuore della notte: morta coppia di anziani, ferita una persona. Sgomberi in atto

Una fuga di gas dai condotti della cucina. Poi l’esplosione che ha distrutto tutto, anche la vita di due anziani. Non c’è stato nulla da fare per Rodolfo Iovine e Anna Pagano, una coppia di anziani morti nel letto del loro appartamento di via Pisani a Torre del Greco, intorno alla mezzanotte.

Una terza persona è ricoverata al Cardarelli di Napoli, mentre altre due famiglie sono state sgomberate. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’esplosione avrebbe causato il crollo di una parete della camera da letto e un incendio nella palazzina. Sotto le macerie, i soccorritori hanno ritrovato i corpi senza vita dei due anziani. Oltre a loro, Rosa Pagano, sorella della vittima, è stata portata al reparto grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Abitava nell’appartamento confinante.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torre del Greco e Ponticelli, che hanno disposto lo sgombero di altre due famiglie residenti al piano terra della stessa palazzina. Sull’episodio, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta volta a capire le cause della tragedia. Nelle prossime ore ci sarà un sopralluogo degli inquirenti.

ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL