martedì, Giugno 25, 2024
HomeCronacaCalcio. Ercolanese, stop casalingo: il Pompei vince sul finale

Calcio. Ercolanese, stop casalingo: il Pompei vince sul finale

Il big-match della 10a giornata termina con la sconfitta dell’Ercolanese. Il Pompei è cinico e passa all’ultimo respiro grazie a Malafronte che di testa spinge in rete un cross di Caiazzo. Allo svantaggio la squadra di casa era già in dieci per il rosso diretto a Esperimento, poi stessa sorte per il compagno Longo.

Gara combattuta fin dalle prime battute pur se non si contano palle-gol. Al 14’ Esperimento sul prosieguo di un’azione d’angolo prova in rovesciata e la sfera termina alta. Il Pompei fa molto possesso ma il match non decolla. I primi 45 minuti non rispettano le aspettative della vigilia nonostante sette corner battuti in totale. Le azioni si volgono soprattutto nella parte centrale del campo e i contendenti in provano a innescare il passaggio giusto per andare verso la porta ma non riescono a creare gli spazi opportuni.

Nella ripresa i padroni di casa provano a fare di più ma alcuni interventi duri del Pompei fermano le azioni granata. In contropiede gli ospiti vanno sulla destra con il giovane Marciano ma Uliano in uscita ripara in angolo al 55’. Dopo cinque minuti Mosca prova a sbloccare il match con un tiro da fuori che termina tra le braccia del portiere.

Minuto 83’, punizione di Mosca dal lato corto dell’area, Caccia sul secondo palo segna di testa: arriva immediatamente la segnalazione di fuorigioco, ma i dubbi restano.

Mentre le gara si avvia alla fine ecco il gol vittoria di Malafronte che regala il vantaggio e i tre punti al Pompei al 90’. Dopo un minuto granata in nove per fallo di Longo a centrocampo.

 

TABELLINO
S.C. ERCOLANESE-POMPEI 0-1 (0-0)
S.C. ERCOLANESE: Uliano, Esperimento, Caccia (92’ Bacio Terracino), Carbonaro, Esperimento, Amoriello ‘03, Sorrentino ‘04, Panico (91’ Raiola), Pesce, Minicone (70’ Di Finizio), Longo, Mosca.
A DISPOSIZIONE: Solombrino ‘04, Matrone, Pappalardo, Scarpato ‘04, Fusco ‘04.
ALLENATORE: Salvatore Ambrosino
POMPEI: Barbato ‘03, Caiazzo De Angelis, Marin, Di Pietro, Albanese, Marciano ‘04 (62’ Battaglia ‘04), Gargiulo, Malafronte (92’ Rinaldi), Spinola (63’ Galesio), Arrulo (87’ Improta).
A DISPOSIZIONE: Spagnuolo ‘03, Carotenuto ‘03, Lamontagna ‘04, Leone ‘04, Savino ‘04.
ALLENATORE: Roberto Carannante.
RETI: 90’ Malafronte
ARBITRO: Rotondo (Frattamaggiore)
I ASSISTENTE: Arcella (Frattamaggiore)
II ASSISTENTE: Pellecchia (Avellino)
NOTE: Espulsi al 70’ Esperimento e al 91’ Longo (E). Ammoniti Ambrosino (allenatore), Panico, Caccia, Amoriello, Uliano, Minicone (E), Marin, Malafronte, Gargiulo, Caiazzo (P). Angoli 4-7. Recupero: 2’pt; 6’st.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL