domenica, Marzo 3, 2024
HomeErcolanoErcolano ospita la Mount Vesuvius Race: la corsa della cultura e della...

Ercolano ospita la Mount Vesuvius Race: la corsa della cultura e della bellezza

Domenica 30 ottobre si correrà una nuova edizione della gara che vede ai nastri di partenza i militari del contingente NATO

Tutto pronto per l’edizione 2022 della Mount Vesuvius Race, l’ormai tradizionale appuntamento di fine ottobre con la gara podistica organizzata dal contingente britannico della Nato. La gara podistica che unisce idealmente due straordinari attrattori turistici, il Parco Archeologico e il Vesuvio, vedrà ai nastri partenza 250 atleti del contingente Nato, sfidarsi lungo un percorso diviso in tre tappe da 12 (con partenza dall’ingresso del Parco Archeologico in Corso Resina), 5 e 2 chilometri con traguardo fissato a “quota mille” sul Vesuvio. Lo start per la gara sui 12 chilometri è previsto per le ore 9.00 di domenica 30 ottobre, mezz’ora più tardi prenderanno il via le competizioni sulle distanze di 5 e 2 chilometri.

“Uno scenario unico, suggestivo, emozionante. La Mount Vesuvius Race è senza ombra di dubbio la gara della bellezza, della storia, dell’archeologia e della natura. Un appuntamento fisso del panorama di eventi autunnali di Ercolano, che ci permette ancora una volta di poter mettere in mostra le nostre bellezze turistiche e rafforza il nostro spirito collaborativo con la base Nato” – è quanto dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale Anci, presentando l’iniziativa.

“L’annuale corsa Vesuvius Race offre l’opportunità unica di dimostrare le eccellenti relazioni che intercorrono tra la NATO e la comunità italiana e, nel caso specifico, con i nostri amici e vicini del comune di Ercolano. Un’occasione che permetterà alla comunità multinazionale della NATO di interagire con la comunità locale e anche di partecipare a una gara certo impegnativa ma che si tiene in una meravigliosa cornice naturale” – spiega il Generale John Mead dell’Esercito Britannico.

ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL