domenica, Giugno 16, 2024
HomeCronacaMinorenne con droga su scooter rubato: arrestato dopo folle inseguimento

Minorenne con droga su scooter rubato: arrestato dopo folle inseguimento

Viaggiava su scooter rubato e con droga addosso. Preso e arrestato dopo un folle inseguimento. E’ uno dei risultati raggiunti dalla polizia nel corso dell’ultimo controllo ad alto impatto nel quartiere di Ponticelli.

Al ragazzo arrestato era stato intimato l’Alt in via Filichito a Volla. Il giovane, in sella a uno scooter, alla loro vista ha accelerato la marcia per eludere il controllo. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale il conducente ha abbandonato il veicolo proseguendo la fuga a piedi fino a quando, giunti in via Monteoliveto a Volla, è stato, non senza difficoltà, bloccato e trovato in possesso di un involucro di marijuana.

Gli agenti hanno altresì accertato che lo scooter era rubato e pertanto hanno denunciato il giovane, un 17enne napoletano, per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, sanzionandolo amministrativamente anche per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, mentre il ciclomotore è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Nel corso del servizio di controllo sono state identificate 122 persone, di cui 32 con precedenti di polizia, controllati 73 veicoli, di cui 2 sottoposti a fermo amministrativo e 6 sottoposti a sequestro amministrativo, contestate 17 violazioni del Codice della Strada per mancata esibizione dei documenti di circolazione, mancata copertura assicurativa, mancanza della revisione periodica e guida senza casco protettivo e ritirate 2 patenti di guida. Inoltre, hanno denunciato un 45enne per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL