domenica, Marzo 3, 2024
HomeCulturaErcolano, al via la nona edizione di Vesuvio sotto le stelle

Ercolano, al via la nona edizione di Vesuvio sotto le stelle

Dal 7 al 21 agosto appuntamento con il trekking in notturna nella Valle dell’Inferno

Una passeggiata in notturna lungo al Valle dell’Inferno. Tornano dal 7 al 21 agosto 2022 gli appuntamenti con il trekking organizzati da Vesuvio Natura da Esplorare che presenta la nona edizione di Vesuvio Sotto le Stelle dedicata al passaggio delle Perseidi.

Trekking unico ed inimitabile, che attraversa al crepuscolo l’intera vallata in cui Spartaco trucidò l’esercito romano nel 73 d.C. e dove poi, a partire dall’eruzione pliniana del 79 d.C., inizierà a formarsi quello che oggi è il nostro amato Gran Cono.

Sentiero cangiante, dona giochi di luce di incredibile bellezza, prosegue nel fresco tratto d’incontro tra i due edifici vulcanici, e giunge in punti in cui l’osservazione stellare è particolarmente agevole per continuare poi il suo percorso verso un secondo punto di osservazione panoramica unica al mondo. Godrete dell’intera vista dell’agro nocerino sarnese che gentilmente si riversa sulla penisola Sorrentina e il suo mare turchese.

Assaporerete dell’ottimo vino vesuviano accompagnandolo con i tipici taralli artigianali napoletani mentre luna e stelle cadenti illumineranno il nostro cammino. Per i veri appassionati del bosco, è disponibile il pacchetto Vesuvio sotto le stelle Wild Camp. Si potrà dormire la notte nel bosco di Branditos e un trasporto provvederà ad accompagnarvi al meeting point presso lo Chalet Imbò. Un’esperienza unica per sceglie la formula wild camp, dove potrà godere a pieno di numerose sorprese e attività ludiche, tra cui yoga, pilates, angoli di relax, intrattenimento per i più piccoli, che saranno impegnati da un team qualificato in giochi a scopo sensibilizzativo per l’ecosistema ed educativo!

L’evento è patrocinato dal Comune di Ercolano che permetterà ai partecipanti di poter usufruire gratuitamente del parcheggio a quota 800.

Descrizione del sentiero

La distanza totale è di circa 4 km a/r, quasi tutto in discesa fino alla meta di itinerario, con un dislivello di 180 mt circa. Il ritorno è previsto sullo stesso itinerario in ascesa. Obbligatoria scarpa da ginnastica o suola non liscia o da trekking, non adatto a bambini inferiori ai 9 anni.

Contribuzione: 20,00€ per Vesuvio sotto le stelle pacchetto base

Contribuzione: 50€ per pacchetto Vesuvio sotto le stelle Wild Camp

Info e prenotazioni:

modulo di prenotazione: http://www.vesuvionatura.it/modulo-di-prenotazione/?fbclid=IwAR2LIeHmNmv0-mUmlKgjcY1PwUoPKMNTk2acOmbtCJzeLMILkGoDBoNOaRw

info web: info@vesuvionatura.com

info evento: https://fb.me/e/o0UP4e0qj

ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL