sabato, Giugno 15, 2024
HomeCronaca‘Non siete soli’, dal 1 agosto al 4 settembre servizio di assistenza...

‘Non siete soli’, dal 1 agosto al 4 settembre servizio di assistenza ad anziani e fragili

In campo volontari di Protezione Civile anche per contrastare solitudine

Dal 1 agosto e fino al 4 settembre riparte il progetto ‘Non siete soli’ promosso dall’amministrazione comunale che prevede assistenza ad anziani, a diversamente abili e alle persone fragili o immunodepresse. Volontari di Protezione Civile saranno a disposizione per acquisto e consegna a domicilio di spesa alimentare e beni di prima necessità, ritiro ricette e consegna medicinali, disbrigo commissioni varie, informazioni e consigli utili per affrontare la calura estiva e,  se necessario, servizio di ascolto per contrastare la solitudine.

”Il progetto ‘Non siete soli’ è rivolto principalmente ai residenti sul territorio di San Giorgio a Cremano over 65, diversamente abili e persone con problematiche mediche gravi’’ spiega il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno ‘’Abbiamo voluto rinnovare questo progetto anche per il 2022, sulla scorta del numero di utenti che ogni anno usufruiscono di questo servizio, consapevoli della necessità di offrire supporto e assistenza a chi resta solo”.

Per chiedere l’assistenza dei volontari, è possibile telefonare allo 081 5654 742, tutti i giorni, anche sabato e domenica, dalle 8.00 alle 14.00 e il lunedì e mercoledì dalle 8.00 alle 20.00.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL