domenica, Marzo 3, 2024
HomeCopertinaPortici, visita del sindaco di Carmona

Portici, visita del sindaco di Carmona

Incontro istituzionale in occasione dello scambio culturale Erasmus

Incontro istituzionale con l’amministrazione comunale di Carmone, in Spagna. Il vertice si è tenuto in occasione del progetto di mobilità internazionale Erasmus+, per promuovere e condividere le buone prassi messe in campo per lo sviluppo del territorio.

Il sindaco Enzo Cuomo, insieme all’assessore all’Istruzione, ha il Sindaco di Carmona Juan Manuel ÁVILA GUTIÉRREZ e gli assessori ai giovani, alla formazione, al lavoro e al commercio Angélica ALONSO ÁVILA e Teresa SIERRA GÓMEZ e da alcuni componenti dello staff comunale.
“Dalla sua nascita nel 1987 con il sostegno di Jacques Delors, l’allora presidente della Commissione europea, dietro l’ispirazione di Sofia Corradi, il programma Erasmus ha avuto una crescita esponenziale – ha affermato il sindaco di Portici Cuomo – Non si tratta più di un’attività per i soli universitari ma un’ opportunità di mobilità internazionale per la crescita di giovanissimi ma anche per la formazione professionale di adulti, una vera e propria contaminazione di culture diverse che si incontrano. Tanti sono anche i giovani del nostro territorio che già dalla secondaria di primo grado hanno queste opportunità di crescita, così come i docenti che partono per nuove opportunità multiculturali”.

La delegazione spagnola è anche impegnata ad ottenere dall’Unesco il riconoscimento internazionale dei valori eccezionali del paesaggio culturale della città di Carmona con la candidatura a Patrimonio mondiale.

ARTICOLI CORRELATI

I più letti

Pubbicità

SEGUICI SUI SOCIAL